28 Luglio 2015
Vodafone Village | Milano
FLESSIBILITA’ ED EFFICIENZA DEGLI SPAZI DI LAVORO
LEADERSHIP TECNOLOGICA
Il nuovo quartier generale di Vodafone nel cuore di Milano è è un complesso di tre edifici integrati tra loro e con gli spazi verdi esterni. Più che semplici edifici per uffici sono spazi di lavoro confortevoli e produttivi, tra i quali spiccano i learning center, un teatro da 400 posti, una grande reception e spazi speciali per il relax e la creatività. Completano la dotazione di questo gioiello tecnologico una sala del consiglio ad alto contenuto tecnologico, un customer experience center e cinque centrali operative (NOC).
Il progetto di 67.000 mq è stato sviluppato sulla base delle indicazioni emerse da una serie di workshop organizzati con i dipendenti al fine di comprendere le loro esigenze in termini di comfort e di co-working: efficienza e flessibilità sono stati scelti strategicamente per migliorare la produttività.
CUSTOMER EXPERIENCE CENTER
Nel CEC la parola “experience” accoglie i visitatori all’ingresso, promettendo un viaggio nella tecnologia che lascerà il segno: gli ambienti si susseguono uno dopo l’altro in una seuqnza convolgente di grandi schermi, sale meeting, tavoli interattivi e videowall, dove l’azienda può dimostrare la qualità e l’innovazione più spinta dei propri servizi. Per garantire un’esperienza memorabile tutto deve funzionare alla perfezione, come la matrice Enova DGX che gestisce i molti e diversi segnali audio e video di un ambiente del quale la complessità non deve essere percepita, deve rimanere trasparente, e l’affidabilità degli impianti deve essere totale.
VIDEOWALL CON CONTROLLO DA TOUCH PANEL
Nella reception principale del Vodafone Village un video wall 2×8 informa e intrattiene gli ospiti, mentre un touch panel portatile da 9 pollici AMX MVP- 9000i installata vicino al monitor può essere utilizzato per modificare immagini e video. Una docking station e il suo meccanismo di bloccaggio antifurto fissarno il dispositivo a parete, garantendo funzionalità.
AUTOMAZIONE ED EFFICIENZA
L’efficienza degli spazi di lavoro è immediatamente tangibile dai touch panel di controllo, dai quali premendo una sola icona è possibile configurare l’intera sala, dalle luci al sistema di videoconferenza. Gli obiettivi di efficienza non riguardano solo la funzionalità delle sale riunioni o delle sale di controllo, ma la gestione dell’intero building: la rete aziendale assicura il controllo remoto e l’integrazione delle apparecchiature audio/video con i controlli ambientali.