27 Aprile 2023
Sala riunioni con la tecnologia a scomparsa Arthur Holm | Milano
Sala riunioni con la tecnologia a scomparsa Arthur Holm | Milano
La nuova sede e showroom milanese di Intermark Sistemi si sviluppa su due ambienti – Sala Colosseo e Sala Duomo, per ricordare la doppia anima che caratterizza oggi l’azienda. Il perno attorno al quale ruota tutto è ovviamente la tecnologia: la più avanzata e innovativa, ma anche la più semplice da usare, installare e manutenere, perché il fine ultimo è dimostrare il vantaggio che ne può trarre, nell’utilizzo quotidiano, il cliente finale, si tratti di una sala riunioni, di un auditorium, di un hotel, di una sala controllo o della gestione degli spazi di lavoro di un intero edificio.
Tecnologia Arthur Holm per il tavolo boardroom – sala Colosseo showroom Intermark Sistemi
La zona attrezzata con l’imponente tavolo meeting della sala Colosseo è l’area a cui abbiamo dedicato più spazio all’interno della showroom, necessità dettata anche dalle naturali dimensioni di questo ambiente. Il tavolo meeting in grado di ospitare fino a 8/10 persone presenta un design moderno e ricercato, dalle linee minimaliste, e dalla superficie ordinata senza elementi di ingombro.
Ciò che è davvero rivoluzionario si cela al suo interno: display, speaker, microfoni e telecamere riaffiorano dalla superficie con il semplice tocco di un dito o tramite comando da touch panel.
Nel tavolo boardroom della nostra showroom abbiamo installato 3 display motorizzati a scomparsa Arthur Holm modello DB2 da 22″ con funzione touch screen per il display principale/relatore. Una caratteristica molto richiesta per le applicazioni “conference” è l’interconnessione dei display che permette massima possibilità di collaborazione e flessibilità, infatti i tre monitor sono connessi in modo che il principale possa inviare contenuti video ai restanti monitor e anche sull’imponente LED Wall di sala da 120″. Inoltre, il display Arthur Holm DB2 con funzione touch screen è connesso al PC di sala (in questo caso è stato installato il dispositivo BYOD Cynap di Wolfvision) che amplia ulteriormente le potenzialità del sistema senza la necessità di connettere un PC portatile esterno che causerebbe ingombro di cavi extra.
Al centro del tavolo sono posizionati 2 diffusori acustici a scomparsa Arthur Holm “DynamicSpeaker”: studiati appositamente per essere collocati al centro delle postazioni meeting. Offrono un suono a 360° potente e cristallino con cassa di risonanza in legno e all’amplificatore in classe D da 36W rms. Ottimi non solo per le videoconferenze grazie alle frequenze ottimizzate per massimizzare intelligibilità, ma anche per la fruizione di contenuti audio ad alta qualità.
Una novità in casa Arthur Holm è il prodotto all-in-one per conferenze, anch’esso motorizzato a scomparsa “DynamicMCS” un piccolo cilindro dotato di altoparlante, microfono con led di stato e telecamera grandangolare. Una soluzione davvero completa e dal minimo ingombro anche quando operativa. La nostra postazione meeting ne racchiude ben 5, numero ideale per ospitare fino a 8/10 partecipanti. Infatti l’ottica integrata della telecamera grandangolare è ottimizzata per riprendere due persone posizionate di fronte ad essa.
La tecnologia motorizzata a scomparsa Arthur Holm si può definire senza dubbio il fiore all’occhiello per ogni sala meeting che voglia ottenere il massimo sia in termini di design, che di prestazioni.
Ogni elemento è curato nei minimi dettagli: i display motorizzati a scomparsa da 17″ a 24″ possono essere reclinabili, touch-screen, a doppio monitor (per una visione ambo i lati), dotati di webcam integrata, microfoni a collo d’oca e possono mimetizzarsi nel piano di lavoro tramite impiallacciatura con la stessa finitura del tavolo o possono avere un’elegante piastra di acciaio satinato.
Tutte queste tecnologie Arthur Holm sono disponibili per test e dimostrazioni
presso la nostra Showroom Intermark Sistemi di Milano.
Fabio Concezzi, AD di Intermark Sistemi, ha elaborato in prima persona moltissime idee, insieme a un team affiatato di collaboratori, e dichiara, senza nascondere una punta di orgoglio:
“Siamo entusiasti dell’apertura della nostra nuova sede a Milano, dove saremo in grado di offrire ai nostri clienti un’esperienza unica nel settore audio video professionale. La nostra nuova sede è una vera e propria showroom, dove i clienti potranno vedere e provare le soluzioni più innovative del settore. Siamo orgogliosi di poter offrire un servizio ancora più completo e di qualità ai nostri clienti, e siamo convinti che la nostra nuova sede a Milano sarà un importante punto di riferimento per tutti coloro che desiderano investire in tecnologie audio video di ultima generazione. Siamo pronti ad accogliere clienti, consulenti e utenti finali nella nostra nuova sede, per mostrare tutto ciò che abbiamo da offrire e per contribuire attivamente a identificare la soluzione perfetta per le specifiche esigenze di ogni progetto”.
Sei interessato alle soluzioni presentate in questo case study?
Contatta il nostro team!
Sei interessato alle soluzioni presentate in questo case study?
Contatta il nostro team!