26 Maggio 2020

Gestione sicura degli accessi in azienda – COVID-19

GESTIONE TOUCHLESS DEGLI ACCESSI
DIPENDENTI & VISITATORI

Finalmente l’Italia sta ripartendo e le aziende necessitano di supporto per implementare le misure di prevenzione e contenimento contro il diffondersi dei casi di COVID-19.

L’allegato 6 del DPCM 26 aprile 2020 riporta le indicazioni specifiche per quanto riguarda la modalità di ingresso in azienda dei lavoratori, le precauzioni igieniche personali e la gestione dell’entrata/uscita dall’azienda.

 

In questa fase due NEC FDA può aiutarti a gestire in maniera semplice le persone e i processi all’interno dell’azienda:

  • processi di autocertificazione
  • tracciatura/accettazione dei protocolli aziendali, sia per i dipendenti che per i visitatori
  • controllo degli accessi in azienda
  • visualizzazione in tempo reale delle soglie di occupazione per aree specifiche dell’azienda
  • reportistiche su base temporale per la tracciatura e verifica di eventuali contattitra le persone

MODALITÀ DI ACCESSO SICURE

Architettura basata su KIOSK per il riconoscimento dei lavoratori, consulenti e visitatori, tramite QR code o riconoscimento facciale. FLUSSI SEPARATI in ingresso/uscita per prevenire affollamento.

INFORMARE

NOTIFICA E TRACCIATURA di accettazione delle disposizioni in materia di sicurezza e salute che sono in vigore nell’azienda, sia per dipendenti che ospiti.

ATTUARE LE RACCOMANDAZIONI

OPERAZIONI DI ACCESSO TOUCH LESS, anche per visitatori, se preregistrati mediante invito personale. BADGE OSPITI USA E GETTA a basso costo.

GESTIRE I CASI POSITIVI

LOG E REPORT consentono la tracciatura degli accessi (data, ora, nome, area, …) per risalire e ricostruire eventi passati.

Prima di accedere

Preventivamente all’accesso, «dipendenti»  (solo una volta) e «visitatori» (sempre), ricevono una mail con link sicuro per l’auto-registrazione dei dati personali ed accettazione delle dichiarazioni e dei protocolli di sicurezza. La pre-registrazione si conclude con la ricezione della mail di conferma e del QR Code per l’ingresso.

Check-in e check-out touchless

Il visitatore o dipendente, dopo la pre-registrazione, accede al check-in, consentito solo in caso di disponibilità posti all’interno dell’area designata, e al check-out semplicemente mostrando il volto o il QR Code, potendo quindi scegliere di mantenere la mascherina indossata.

Dati real time, notifiche e reporting

A check-in avvenuto verranno inviate via mail le notifiche al dipendente/visitatore e agli operatori interessati. Una dashboard accessibile via web, consultabile da dispositivi personali o dal monitor in reception, mostrerà lo stato di occupazione in tempo reale, mentre i dati storici potranno essere visualizzati e scaricati per analisi dettagliate.

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