12 Dicembre 2019
Nuova distribuzione: Front Desk Assistant di NEC
INTERMARK SISTEMI DISTRIBUISCE LE SOLUZIONI FRONT DESK ASSISTANT DI NEC
FDA Front Desk Assistant è un applicativo che automatizza la registrazione dei visitatori sostituendo la compilazione dei registri cartacei con una semplice procedura guidata su dispositivo Android. I dati degli utenti e i log di chech-in/check-out vengono archiviati su un server per essere consultati sul momento e per svolgere analisi storiche.
Il visitatore che entra in un’azienda automatizzata con Front Desk Assistant di NEC preme il pulsante Check In su un display o su un tablet Android per inserire i propri dati e il nominativo da incontrare, confermare il consenso al loro trattamento secondo la normativa in vigore sulla privacy, apporre la firma digitale su eventuali accordi di non divulgazione e stampare il badge personalizzato con il logo dell’azienda e la propria foto. Al termine della procedura una notifica viene automaticamente inviata alla persona da incontrare.
Carlo Ranaglia, Sales Manager NEC Italia, dichiara “come leader di mercato siamo sempre molto attenti alla qualità delle nostre soluzioni tanto quanto all’efficacia del canale distributivo: in Intermark Sistemi vediamo un partner competente e particolarmente attivo in un mercato in continua evoluzione, che crea ogni giorno nuove sfide e nuove opportunità”.
Il riconoscimento facciale sviluppato con la tecnologia Neoface di NEC (leader nei controlli biometrici), disponibile come opzione, rende la registrazione totalmente automatizzata in caso di visitatori ricorrenti, riducendo ulteriormente i tempi di check-in/check-out e migliorando gli standard di sicurezza aziendali.
Fabio Concezzi, Amministratore Delegato di Intermark Sistemi, conclude “Front Desk Assistant di NEC rientra nelle soluzioni Smart Office distribuite dalla nostra azienda, in linea con gli ambiziosi obiettivi di riduzione della complessità nella gestione di riunioni e conferenze, a cominciare dall’arrivo degli ospiti in reception: siamo sicuri che le procedure automatizzate di check-in/check-out, oltre ad ottimizzare i processi, lasceranno una prima impressione molto positiva in ogni visitatore”.