Le matrici KVM progettate da IHSE sono disponibili in formato modulare e compatto e sono in grado di gestire video in alta definizione fino al 4K/UHD, audio e dati su cavi di categoria (Cat5/6/7) e su fibra ottica (monomodale e multimodale). Supportano segnali video DVI, HDMI, DisplayPort, VGA, HD-SDI e 3G-SDI. Sono compatibili con audio analogico e digitale. Le porte USB 2.0 e 3.0 completano la dotazione. Il range in termini di dimensioni varia da un minimo di 8 porte della serie Draco Tera Compact fino alle 576 porte della serie modulare Draco Tera Enterprise. Le matrici KVM sono compatibili con tutti gli EXTENDER KVM DIGITALI delle serie Draco Vario, Draco Ultra e Draco Compact. Le soluzioni IHSE sono applicabili nei mercati più disparati: sale controllo, difesa, traffico aereo, broadcast, intrattenimento, marittimo e medicale.
Gli Extender KVM Digitali sono utilizzati per il controllo remoto di PC e possono operare come soluzioni punto-punto o come unità remote di una matrice KVM. Le unità sono suddivise in CPU-Unit che si collegano ai computer da controllare e CON-Unit che si installano invece lato consolle, ovvero doverloperatore controlla i PC remoti utilzzando tastiera e mouse. Nelle applicazioni multi-pc e multi-schermo il passaggio del controllo da un PC all'altro è reso semplicissimo dagli automatismi (la freccia passa da uno schermo all'altro controllando PC diversi senza alcun intervento dell'operatore) e dalle scorciatoie disponibili sulla tastiera. Le serie Draco Vario, Draco Ultra e Draco Compact sono compatibili con le matrici Draco Tera Enterprise e Draco Tera Compact.
La gestione in remoto delle porte USB costituisce una categoria di prodotti a sé: la serie ICRON assicura compatibilità con gli standard USB 2.0 HighSpeed e USN 3.0 sia HighSpeed che UltraSpeed (fino a 5 Gbps). La comunicazione è disponibile su cavi di categoria CATx e su fibra ottica.